G come giocare. A Milano l'Amsa alla fiera del gioco
Un'iniziativa per imparare la raccolta differenziata divertendosi. L'Amsa sarà presente alla terza edizione di "G come giocare", un salone del gioco che si svolge alla Fiera Milano City dal 19 al 21 novembre
18 November, 2010
La raccolta differenziata e la pulizia della città si possono imparare anche divertendosi.
E’ questo lo scopo della presenza di Amsa questo weekend in Fiera, per la terza edizione di “G! come giocare”.
Un evento di divertimento coinvolgente, dove i giochi vengono raccontati come mezzo di socialità e strumento per promuovere la formazione e la crescita dei più piccoli.
Amsa è infatti particolarmente impegnata nell’educazione dei ragazzi alle tematiche ambientali e “G come Giocare!” è una ulteriore occasione per diffondere in maniera divertente, tra i bambini, il valore e il rispetto dell’ambiente.
Un percorso organico e strutturato, non un’azione spot, che si affianca ed integra i tradizionali canali di Amsa.
A “G! come Giocare” sarà, quindi, presente uno spazzino - denominazione che Amsa sta recuperando, che identifica una professione nobile, cara e da sempre apprezzata dai milanesi. Oltre a svolgere le classiche funzioni, sarà un punto di riferimento per i visitatori che potranno rivolgersi al nostro addetto per richiedere materiale informativo o segnalare eventuali problemi.
Amsa partecipa anche con “Riciclare è una magia”, a cura di Funtastic Team.
Uno spettacolo in cui, attraverso il gioco, lo stupore ed il divertimento, i bambini capiscono il significato e l’importanza di due concetti fondamentali: raccolta differenziata e riciclaggio.
FIERA MILANO CITY
19, 20 e 21 NOVEMBRE
Padiglione 3 Porta Colleoni
Entrata gratuita
Orari spettacoli “Riciclare è una magia”:
Venerdì 19: h.10.30 e h.15.45
Sabato 20: h.15.45 e h.17.00
Domenica 21: h.15.30 e h.16.30