"Torino in strada", l'assessorato alla Viabilità parla ai cittadini online
L'assessorato alla Viabilità e ai Trasporti del Comune di Torino ha presentato il nuovo forum, "Torino in strada", uno strumento grazie al quale i cittadini potranno manifestare le proprie idee e ricevere informazioni in tempo reale
30 November, 2010
Martedì 30 novembre è stato presentato il nuovo forum "Torino in strada", spazio aperto di discussione creato dall’assessorato alla Viabilità ed ai Trasporti per informare in tempo reale i cittadini ed approfondire insieme temi quali strade, parcheggi, progetti, cantieri ed altri.
Ciascun tema avrà un’introduzione alle discussioni, che verranno moderate dalla redazione del forum: a conclusione ci sarà un intervento dell’assessora Maria Grazia Sestero che vaglierà le proposte ricevute e, laddove possibile, fornirà le risposte richieste.
"Torino in strada" diventerà uno spazio utile per manifestare idee e considerazioni, oltre assolvere al compito di fornire informazioni precise e aggiornate sugli argomenti trattati. Il risultato finale potrà essere quello tipico dell’e-democracy, la partecipazione politica dei cittadini alle scelte delle istituzioni.
Le sezioni che terranno a battesimo il forum riguarderanno la nuova via Carlo Alberto, il parcheggio di interscambio "Venchi Unica", il progetto "Piedibus", le "Zone 30", la sicurezza stradale ed il funzionamento di rotatorie e incroci.
"Torino in strada" è online all'indirizzo www.comune.torino.it/torinoinstrada
Fonte: Comune di Torino