Bike-sharing a Milano: aperte le iscrizioni al servizio
Aprono le iscrizioni per gli abbonamenti annuali a Bikemi, il servizio di noleggio bici meneghino. Il 28 novembre parte ufficialmente il servizio
16 November, 2008
Al via le iscrizioni a Bikemi, il sistema milanese di noleggio bici che porterà Milano allo stesso livello di Parigi, Barcellona o Stoccolma. Da lunedì 17 novembre sarà possibile iscriversi al servizio, mentre dal 28 novembre il bike-sharing milanese sarà attivo e si potranno cavalcare le prime biciclette giallo-arancione.
Per iscriversi occorre andare sul sito www.bikemi.it o negli Atm point del Duomo, Romolo, Cadorna, Centrale e Loreto. Iscrivendosi ora, e entro la fine di febbraio 2009, sarà possibile avere il prezzo promozionale di 25 euro l’anno. Da gennaio, poi, si potranno fare anche gli abbonamenti giornalieri e settimanali.
Bikemi entra in scena alla fine di novembre con 65 stazioni e circa 800 bici. Le stazioni sono tutte collocate in prossimità delle fermate Atm di metro, bus e tram. La prima mezz’ora è gratuita mentre le successive frazioni di 30 minuti hanno un costo di 0,50 euro fino ad un massimo di 2 ore complessive.
Nei piani di Palazzo Marino c’è l’obiettivo di portare le rastrelliere a 350 e le bici a 5000.Già a dicembre ci sarà un incremento perché le stazioni realizzate saranno 100 e le bici 1300.
Esulta l’Assessore milanese alla mobilità Edoardo Croci: "Con l'avvio del Bikesharing, Milano prosegue il suo impegno per la sostenibilità e per la qualità della vita urbana. Sono certo che i milanesi risponderanno e apprezzeranno questo nuovo servizio che ha già riscontrato successo in altre città europee".
Bikemi, al via le iscrizioni- Comunicato stampa del Comune di Milano
Comunicato stampa dell'Atm