Car sharing, bonus di 600 euro per i neo-abbonati che hanno rottamato un’auto vecchia
Anche quest’anno i residenti di Milano e provincia potranno presentare domanda per il bonus rottamazione a ATM: l’agevolazione è valida per due anni a partire dal giorno della sottoscrizione dell’abbonamento al car sharing GuidaMi
05 January, 2011
Siete residenti nella provincia di Milano e avete rottamato la vostra vecchia auto? Se vi abbonate al servizio di car sharing di GuidaMI avete un bonus di 600 euro (IVA inclusa)sull’utilizzo chilometrico da sfruttare in due anni. L’iniziativa, partita lo scorso settembre, sarà valida anche per il 2011, anno cruciale per il consolidamento del servizio di car sharing meneghino.
I requisiti sono sempre gli stessi: l’incentivo è rivolto a chi ha rottamato (o ha intenzione di rottamare quest’anno) un’auto immatricolata fino al 31-12-2005 compreso (fino a EURO 3 alimentata a benzina o a gasolio), oppure autovetture bi-fuel alimentate a gpl o metano immatricolate entro il 31-12-2002. L’agevolazione, oltre al suddetto bonus, prevede anche un anno di abbonamento gratis e lo sconto del 50% per il secondo anno di abbonamento.
Per poter richiedere il contributo è necessario prendere un appuntamento con l’ufficio clienti GuidaMi di ATM Servizi SpA (Via Ricasoli 1 – MM Cadorna) contattando il numero verde 800.80.81.81 e procedere in questo modo:
1) Compilare la domanda di preiscrizione (i moduli appositi vanno presentati e compilati in ufficio salvo eccezioni)
2) Presentare una copia di un documento di identità comprovante la residenza del candidato; una copia della carta di circolazione del veicolo; una copia del certificato di proprietà del veicolo (se smarrito potrà essere consegnata copia della denuncia di smarrimento dello stesso presentata alle Forze dell’Ordine); un originale del certificato di rottamazione del veicolo rilasciato dai Centri Autorizzati alla demolizione (non saranno accettati certificati di semplice consegna del veicolo al rottamatore ed i certificati da cui risulta che l’auto è stata esportata all’estero).