M’Illumino di meno 2011, gli appuntamenti a Napoli
Il 18 febbraio si svolge l'ormai tradizionale iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulle fonti rinnovabili, che quest'anno celebrerà i 150 anni dell'unità d'Italia. Originali iniziative organizzate anche nel capoluogo campano
15 February, 2011
Venerdì 18 febbraio, in occasione della campagna di Radio2 “M’Illumino di meno” l’amministrazione comunale ha stabilito lo spegnimento alle ore 18 del Maschio Angioino.
L’associazione Cicloverdi-FIAB organizza una ciclo passeggiata insieme al movimento CriticalMass di circa 2km con bandierine tricolori sulle biciclette. Il raduno dei ciclisti partirà da piazza Dante alle 17 per terminare a piazza Plebiscito.
Previste poi lezioni sulle fonti rinnovabili e sul risparmio energetico agli studenti delle scuole cittadine, a cura dei tecnici del progetto ”Valorizzazione parchi” promosso da MATTM e Comune di Napoli.
L’ANEA, Agenzia Napoletana Energia Ambiente, in collaborazione con il Comune di Napoli – Assessorato all’Ambiente, organizza il 2° EnergyDay a Napoli in p.zza Dante, dalle 9 alle 18. Per l’occasione le imprese green partecipanti ad EnergyMed, incontreranno i consumatori in piazza con infopoint ed esposizioni innovative sul risparmio energetico.