Misure antismog: Milano ferma il provvedimento Aria Pulita
Sospese le misure decise dal Comune di Milano per combattere lo smog. Dopo tre giorni consecutivi con valori entro i limiti di legge, tornano da lunedì 21 febbraio le norme standard che regolano l’accesso al centro storico. Restano valide però le regole per il trasporto merci entrate in vigore il 31 gennaio
19 February, 2011
Milano sospende il provvedimento “Aria Pulita”, varato dal Sindaco Moratti.
Dopo il terzo giorno consecutivo in cui si registrano valori sotto il limite, Palazzo Marino ha deciso di sospendere il pacchetto di misure necessarie a combattere lo smog.
A comunicarlo è stato il vice Sindaco De Corato, che ha anche riconosciuto il contributo della pioggia nell’abbassamento dei livelli di Pm10. “Il rispetto dell'ordinanza- ha aggiunto De Corato- ha portato a una riduzione del 20% in area Ecopass delle emissioni allo scarico, quelle più pericolose per la salute umana".
Tornano così in vigore le norme che regolano abitualmente l'accesso alla Cerchia dei Bastioni. Invece permangono le regole per il trasporto cose entrate in vigore a partire dal 31 gennaio e che riguardano i veicoli diesel Euro 2 e 3 e i benzina Euro 2, che non possono piu' accedere dalle 7,30 alle 19,30 nell'area Ecopass.
Sospeso il provvedimento Aria Pulita - dal sito del Comune di Milano