Raccordi e manutenzione: ecco gli interventi sulle piste ciclabili cittadine
Approvati dalla Giunta alcuni interventi sulle piste ciclabili. In programma la riasfaltatura del tratto di corso Duca degli Abruzzi dove le radici degli alberi creano una fastidiosa serie di dossi. La ciclopista di corso Vittorio si alluga di 300 metri, collegandosi a quella di corso Castelfidardo
02 December, 2008
La Giunta Comunale ha approvato alcuni interventi sulle piste ciclabili cittadine per una spesa complessiva di 800 mila euro.
Tra questi la tanto attesa riasfaltatura del tratto di corso Duca degli Abruzzi, tra corso Rosselli e corso Vittorio Emanuele, dove da alcuni anni le radici degli alberi hanno provocato il rigonfiamento del selciato rendendo difficoltoso il passaggio alle bici.
E' stata inoltre approvata la realizzazione di un paio di raccordi tra piste ciclabili esistenti. Una nuova ciclopista troverà spazio in corso Sebastopoli, tra via Guido Reni e corso Orbassano, e si unirà a quella presente su corso Allamano. Infine, la ciclopista di corso Vittorio Emanuele, che al momento unisce piazza Rivoli a piazza Adriano, verrà estesa fino ai corsi Inghilterra/Castelfidardo.