Regione Lombardia, Fap: respinto il ricorso del Codacons contro i provvedimenti regionali
Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso del Codacons, definendolo inammissibile, contro i provvedimenti regionali che concedevano contributi per l'acquisto di filtri antiparticolato sui veicoli diesel. L'annunciato è stato fatto dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che ha dichiarato: "Ancora una volta i provvedimenti adottati dall'amministrazione regionale sono robusti sul piano formale e sostanziale"
01 March, 2011
Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso del Codacons, definendolo inammissibile, contro i provvedimenti regionali che concedevano contributi per l'acquisto di filtri antiparticolato sui veicoli diesel. L'associazione dei consumatori infatti sostiene che il filtro non brucia le particelle ma le rende più fine e quindi più nocive per la salute. Il giudice però ha fatto suoi i rilievi e gli studi tecnologici della Regione, e ha ritenuto di dover respingere l'istanza presentata dal Codacons.
A dare la notizia è stato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che ha dichiarato: "Ancora una volta i provvedimenti adottati dall'amministrazione regionale sono robusti sul piano formale e sostanziale. Solo qualche sprovveduto si ostina a non capirlo".
Smog, Formigoni: respinto ricorso Codacons su Fap - comunicato stampa Regione Lombardia del 01.03.2011