Inaugurato il nuovo parcheggio di interscambio "Venchi Unica"
È stato inaugurato il nuovo parcheggio di interscambio "Venchi Unica", ricavato nel sottosuolo di una parte dell’ex complesso industriale. Il parcheggio ospiterà 449 posti auto
10 March, 2011
È stato inaugurato il nuovo parcheggio di interscambio "Venchi Unica", ricavato nel sottosuolo di una parte dell’ex complesso industriale, sulla cui area sono sorte in questi anni nell’ambito di una radicale trasformazione urbanistica nuove residenze ed attività.
I tre piani interrati della struttura possono ospitare 449 auto, con 12 posti riservati alle persone diversamente abili e stalli per i veicoli alimentati a GPL al primo piano interrato e dedicati alle donne nell'immediata vicinanza delle scale di uscita e degli ascensori.
Il parcheggio, la cui gestione è affidata a Gtt, sarà aperto al pubblico 24 ore su 24 con tariffa diurna feriale (dalle 7 alle 20) di 0,60 euro l’ora e tariffa notturna feriale (dalle 20 alle 7) e per i giorni festivi di 30 centesimi/ora.
È anche previsto, tra le 7 e le 20, un forfait giornaliero oltre la terza ora di 2 euro.
Per quanto riguarda invece gli abbonamenti è previsto un mensile diurno per chi è anche abbonato alla metro (la cui fermata “Marche” è vicinissima) a 20 euro valido tra le 7 e le 20 dal lunedì al venerdì, mentre i non abbonati alla metropolitana negli stessi giorni e orari spenderanno 30 euro. Il mensile notturno, valido dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e tutta la giornata il sabato e nei festivi costerà 30 euro, mentre per il mensile valido per 24 ore ne occorreranno 50.
In superficie l’area compresa fra via Mila e le vie Crea ed Eritrea è stata sistemata a verde e sono stati piantati una quarantina di nuovi alberi, ed è stata anche riqualificata la zona verde lungo il controviale di corso Francia vicino alla rampa di ingresso completando così la riconversione del complesso ex Venchi Unica.
Nuovo parcheggio per il metrò "E questo non sarà un flop" - da la Repubblica del 10.03.2011