To Bike arriva sullo smartphone
Nasce "MyTOBike", un'applicazione non ufficiale per smartphone che permette agli utenti di To Bike, il servizio di bike sharing della città di Torino, di avere tutte le informazioni sul servizio in tempo reale. L'applicazione è open source e gratuita
11 March, 2011
E' nata "MyTOBike", un'applicazione non ufficiale per smartphone che permette agli utenti di To Bike, il servizio di bike sharing della città di Torino, di avere tutte le informazioni sul servizio in tempo reale. L'applicazione è gratuita.
Più in particolare, con MyTOBike si può:
- vedere la propria posizione e quella delle stazioni To Bike più vicine
- avere un'indicazione a colpo d'occhio (in base al colore della stazione) e in tempo reale della disponibilità di bici oppure di posti liberi
- sapere in dettaglio quante bici e quanti posti liberi sono disponibili nelle stazioni
- scegliere di vedere solo le stazioni attive.
L'applicazione, che supporta italiano, francese, inglese e spagnolo, è frutto del lavoro di sviluppatori indipendenti, non affiliati con i gestori del servizio di bike sharing.
MyTOBike è compatibile con numerosi modelli di cellulari e smartphone quali Samsung Galaxy, HTC Desire, Dream, Wildfire, Sony Ericsson Xperia e LG Optimus e molti altri. Può essere scaricata gratis dal market Android.