Napoli, mare balneabile nel 2011. Dati "eccellenti" secondo l'Arpac
Firmata l'ordinanza che individua le zone balneabili per il 2011. I dati pervenuti evidenziano un miglioramento della qualità del mare a Posillipo e via Caracciolo rispetto al 2010, con dati definiti dall’Arpac "eccellenti"
14 March, 2011
L’Assessore all’ambiente del Comune di Napoli Rino Nasti ha firmato l’ordinanza che disciplina e individua le zone in cui sarà consentita la balneazione a napoli per il 2011.
I dati pervenuti evidenziano addirittura un miglioramento della qualità del mare a Posillipo e via Caracciolo, con dati definit dall’Arpac eccellenti.
“Gli sforzi e gli investimenti che ogni anno l’amministrazione comunale compie, e l’impegno profuso dal Sevizio Risorsa mare sono riconosciuti dai dati che di fatto consentiranno l’avvio della stagione balneare appena la primavera consentirà- dichiara l’assessore Nasti – consegniamo alla prossima amministrazione il mare pulito a Napoli, nonostante le difficoltà in tutte le zone circostanti la nostra città a causa dell’annosa vicenda depuratori”.
La balneazione nelle acque idonee e non interdette è consentita soltanto durante il periodo stabilito 1 aprile/30 settembre 2011, in quanto la balneazione al di fuori del predetto periodo può comportare rischi per mancanza di controlli, campionamenti e analisi che attestino l'idoneità delle acque.
L'ordinanza del comune di Napoli