Eltis, il portale Ue sulla mobilità urbana, parla 11 lingue
La Commissione europea ha lanciato la nuova versione di Eltis, il portale sulla mobilità urbana ora disponibile in 11 lingue. L'obiettivo del sito web è di facilitare lo scambio delle informazioni e delle buone pratiche nel campo della mobilità urbana in Europa
15 March, 2011
La Commissione europea ha lanciato la nuova versione di Eltis, il portale sulla mobilità urbana ora disponibile in 11 lingue. Il sito è rivolto ai professionisti europei che lavorano nel campo del trasporto urbano, dell'ambiente, dell'energia e della salute.
Il sito web funziona come un osservatorio sulla mobilità urbana facilitando lo scambio delle informazioni e delle buone pratiche nel campo della mobilità urbana in Europa.
Oltre alle centinaia di casi studio di buone pratiche e le notizie da tutta Europa sino ad oggi pubblicate, Eltis fornisce ora anche informazioni sui finanziamenti europei, una rassegna della legislazione e delle politiche UE sulla mobilità urbana, video clip scaricabili sui casi studio più interessanti, un data base di immagini, una rubrica sulle opportunità formative e sulle opportunità di lavoro.
Eltis offre la possibilità ai suoi utenti di caricare le proprie storie, i casi studio e gli eventi da condividere con i colleghi in Europa.
Sul sito, gli utenti possono iscriversi gratuitamente alla newsletter mensile (la Eltis Mobility Update) in sei lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, polacco e italiano), per ricevere un sommario degli ultimi aggiornamenti sui trasporti urbani in Europa.
Il lancio del nuovo portale soddisfa uno degli impegni dell'Action Plan della Commissione europea sulla mobilità urbana - la creazione di un osservatorio sulla mobilità urbana che faciliti lo scambio di informazioni e di buone pratiche nel campo della mobilità sostenibile in Europa.