Gaser 2011, a Forlì nasce il gruppo d'acquisto fotovoltaico
Dopo altre due esperienze analoghe, l'associazione modenese Fazz Club promuove la nascita di un gruppo di acquisto sul fotovoltaico. Gaser 2011 punta a garantire agli aderenti informazioni aggiornate e condizioni economiche vantaggiose nell'acquisto di impianti a energia solare. Nei prossimi giorni sono in programma tre incontri informativi per i cittadini
18 March, 2011
A Forlì nasce "Gaser 2011", un nuovo gruppo di acquisto per il fotovoltaico. L'iniziativa, promossa dall'associazione modenese Fazz Club, ha ottenuto il patrocinio dalla Regione Emilia Romagna e dal Wwf e punta a facilitare alle famiglie e alle piccole imprese emiliane l'accesso ai finanziamenti statali (Conto energia 2011/2013) riservati a chi installa un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione o sede produttiva. L'associazione Fazz Club ha avviato in passato altri due gruppi di acquisto solidale dedicati al fotovoltaico: Gasolare Modena 2009 e Gasolare Emilia Romagna 2010, a cui hanno aderito famiglie e piccole aziende che hanno già installato il proprio impianto fotovoltaico alle migliori condizioni possibili. I promotori dell'iniziativa precisano che «entrare nel gruppo acquisto Gaser 2011 non implica un impegno, ma serve per ottenere insieme le migliori condizioni di prezzi, garanzie e tutela».
Per informare i cittadini sulle opportunità offerte dagli incentivi statali e dal gruppo d'acquisto, l'associazione organizza delle assemblee pubbliche. I prossimi appuntamento sono per il 18 marzo a Bologna (Borgo Panigale), presso la sala polivalente del centro polifunzionale civico in via Marco Emilio Lepido 25, per il 21 marzo a Forlì, presso la Sala “Casa delle associazioni” in viale Roma, 124 e per il 22 marzo a Imola, presso il centro sociale La Stalla, in via Serraglio. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21. I termini per l'inscrizione gruppo Gaser 2011 scadono il prossimo 30 marzo.
Info: www.fazzclub.org.