Parma, Water Warriors per la Giornata della Terra
Il salone Roberto Gozzi Parrucchieri e il Comune di Parma lanciano il 22 aprile la campagna Water Warriors: dalle 9 alle 18 in Piazza Garibaldi, in cambio di bottigliette d'acqua di plastica saranno donate bottiglie ecologiche SIGG in alluminio riciclabile al 100% riutilizzabile da riempire con acqua di rubinetto
11 April, 2011
Seguendo l’esempio di Aveda e il successo dell’iniziativa di Milano il salone Roberto Gozzi Parrucchieri lancia “Water Warriors” a Parma, Venerdì 22 Aprile in Piazza Garibaldi.
Un’attività di forte impatto con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma per promuovere un consumo responsabile dell’acqua incentivando la riduzione della plastica.
Piazza Garibaldi sarà lo scenario di uno scambio dove i cittadini di Parma saranno invitati a gettare la loro bottiglia d’acqua in plastica ricevendo in omaggio una bottiglia ecologica SIGG in alluminio riciclabile al 100% Swiss Made, un beneficio per il nostro corpo e per la terra. La bottiglia SIGG è riutilizzabile e si può riempire con l’acqua parmense che le ricerche scientifiche e i costanti controlli di laboratorio certificano essere assolutamente pura e ricca di sali minerali quanto quella confezionata con metodo industriale.
In Europa giornalmente 30 milioni di bottiglie di plastica finiscono in discarica e ci vogliono fino a 1000 anni affinché si consumino completamente. “Ho scelto Aveda nel mio salone perché apprezzo la sua missione eco-friendly. Seguendo il loro esempio ho pensato di fare qualcosa di concreto per aiutare l’ambiente. Se ognuno di noi facesse un piccolo sforzo, il
mondo sarebbe un posto migliore. L’acqua è un dono della natura da gestire con intelligenza.” commenta Roberto Gozzi, titolare del salone Roberto Gozzi Parrucchieri e promotore dell’iniziativa del prossimo 22 Aprile. “Spero di fare arrivare un messaggio positivo ai cittadini di Parma, anche grazie al sostegno del Comune che ha capito e appoggiato questa iniziativa. Confido in un grande passaggio e nella potenza del passaparola tra i cittadini e i miei clienti abituali del
Salone” conclude l’hair stylist.
Le 400 bottiglie di alluminio a disposizione dei cittadini riporteranno alcuni chiari messaggi per un consumo più responsabile dell’acqua e conseguentemente sullo spreco di plastica. La comunicazione dell’attività punta sul messaggio “educativo” di Aveda, che assieme a Roberto Gozzi Parrucchieri ed il Comune di Parma si pone come obiettivo primario la sensibilizzazione sul tema della tutela dell’ambiente. Questa attività rivolta al cittadino si svolgerà in un’unica giornata per dare maggiore enfasi al messaggio e proseguirà poi nei saloni Aveda dove per tutto il mese di Aprile è attiva la campagna Mese della Terra con la raccolta fondi a favore di Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta.