L'8 maggio è la Giornata Nazionale della Bicicletta: le inziative città per città sul sito del Ministero dell'Ambiente
L’8 maggio si svolge la seconda edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell'Ambiente. Sul sito del Ministero le città che hanno già aderito all'evento sono circa 450
29 April, 2011
L’8 maggio, in collaborazione con l’ANCI e la Federazione Ciclistica Italiana, si svolgerà la seconda edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell'Ambiente.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, i Comuni, le associazioni e i gruppi che vogliono aderire ed organizzare attività legate all’uso della bicicletta come mezzo alternativo di trasporto.
Come nel 2010, anche quest’anno si svolgerà il concorso Bicity, rivolto ai Comuni che in occasione della Giornata vorranno destinare, in via esclusiva alle biciclette, il percorso più lungo rapportato alla popolazione residente, riservando ai ciclisti parti del centro storico o aree generalmente attraversate dal traffico veicolare.
Tante le città che aderiscono alla manifestazione, organizzando eventi ed happening. Sul sito del Ministero è possibile trovare l’elenco di tutte le città che hanno già dato la loro adesione alla Giornata (al momento sono circa 150) e scoprire quali sono le iniziative organizzate a livello locale.
Il sito ufficiale della Giornale Nazionale della Bicicletta