Bimbinbici 2011: a Milano l'8 maggio torna la manifestazione di Ciclobby
Dodicesima edizione di Bimbinbici, l'iniziativa nazionale organizzata dalla Fiab per bambini e famiglie. A Milano partenza dai Giardini Pubblici di Porta Venezia alle 10,45 di fronte alla scuola materna: ritrovo alle 9,30
02 May, 2011
In arrivo la dodicesima edizione di Bimbimbici, la manifestazione nazionale per i bambini e famiglie desiderose di gustarsi la città in bicicletta. Ma oltre ad essere una passeggiata sulla due ruote Bimbimbici vuole anche essere un richiamo alle istituzioni, ai genitori e agli educatori affinchè ciascuno si impegni a realizzare una città diversa. Più vivibile, più respirabile e con più spazio per il gioco in sicurezza dei bambini. La testimonial 2011 è Filippa Lagerback. L'iniziativa a livello nazionale è organizzata dalla Fiab - a Milano Fiab Ciclobby - e la data coincide con la seconda Giornata Internazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell'Ambiente.
A Milano partenza dai Giardini Pubblici di Porta Venezia alle 10,45 di fronte alla scuola materna (ma il ritrovo è alle 9,30), e pedalata di un'ora lungo un percorso ad anello che riporterà tutti al punto di partenza. All'arrivo è previsto un concerto dei giovanissimi allievi della Scuola Musicale "L'albero della musica". Domenica 8 maggio nella maggior parte (non tutte) delle oltre 230 città che hanno aderito. Iscrizione 3 euro, gratis i bimbi sulla bici degli adulti.
Il sito di Bimbinbici 2011 con tutte le iniziative