Alpini e ciclisti: sabato e domenica centro città chiuso alle auto. Gratis mezzi pubblici di superficie
A Torino fine settimana all'insegna dell'adunata degli alpini e del Giro d'Italia. Attesi in città oltre 500 mila persone. Dalle 7 di sabato 7 maggio alle 24 di domenica 8 maggio centro città chiuso alle auto. Il Comune invita a recarsi in centro con i mezzi pubblici che sabato e domenica saranno gratuiti (ad eccezione della metropolitana)
06 May, 2011
In occasione della 1° tappa del Giro d’Italia e dell’adunata degli alpini, sarà vietata la circolazione delle auto nell’area compresa tra corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, via Milano, corso Regina Margherita, corso San Maurizio ed il Po dalle 7 di sabato 7 maggio alle 24 di domenica 8 maggio. Vista la grande affluenza di pubblico - sono attese oltre 500 mila persone provenienti da tutta Italia e dall’estero - il sindaco ha stabilito, inoltre, che sabato 7 maggio a Torino le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. "La raccomandazione, in ogni caso, - fa sapere il Comune di Torino - è quella di recarsi in centro solo ed esclusivamente con i mezzi pubblici e non con l'auto. Per l'occasione, nelle giornate di sabato e domenica i mezzi pubblici di superficie (non la metropolitana) saranno gratuiti".
"Dal 6 all'8 maggio la viabilità cittadina subirà importanti modifiche - si legge sul sito di GTT - fra cui la chiusura totale di piazza Vittorio Veneto. Tutte le linee che vi transitano saranno interessate da modifiche di percorso (servizio notturno incluso). Esclusivamente nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio 2011 tutti potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi dell'intera rete urbana, con eccezione della metropolitana per cui si dovranno utilizzare i titoli di viaggio normalmente in uso".
Ulteriori informazioni su TorinoClick del 5 maggio 2011 (in allegato)
Arrivano ciclisti e alpini il centro chiude alle auto - da La Repubblica Torino del 06.05.2011