Bari, Bicincittà: una passeggiata sul lungomare | Photogallery da La Repubblica
Si è svolta domenica 15 maggio la XXVI edizione di Bicincittà, la passeggiata in bicicletta "non competitiva" della città di Bari, quest'anno inserita nell'ambito della Giornata Nazionale della Bicicletta. La photogallery da La Repubblica Bari.it
16 May, 2011
Domenica 15 maggio si è svolta a Bari Bicincittà: quest'anno il tradizionale appuntamento è inserito nell'ambito della Giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare per promuovere la mobilità urbana a misura dei cittadini e migliorare la qualità dell'aria delle città.
La "biciclettata" è una passeggiata non competitiva giunta ormai alla XXVI edizione.
Photogallery da La Repubblica Bari.it
Ecco i tratti di strada istituiti per il percorso:
complanare di viale Einaudi (partenza), viale della Resistenza, largo 2 Giugno, viale della Repubblica, viale Unità d'Italia, sottovia Duca degli Abruzzi, piazza Luigi di Savoia, via De Giosa, via Cognetti, corso Cavour, piazzale IV Novembre, corso Vittorio Emanuele II, piazza Massari (da impegnare nella corsia adiacente il T.A.R. ed il Tribunale Militare in senso di marcia contrario), giardini Isabella d'Aragona, corso sen. A. De Tullio, piazzale Cristoforo Colombo, lungomare Imperatore Augusto, piazzale IV Novembre, lungomare Araldo Di Crollalanza, piazza Diaz, lungomare Nazario Sauro, piazza Gramsci, lungomare Perotti, corso Trieste, dove si effettuerà il giro di boa, corso Trieste, lungomare Perotti, piazza Gramsci, lungomare Nazario Sauro, piazza Diaz e piazzale Largo Giannella (sosta), lungomare A. Di Crollalanza, piazzale IV Novembre, piazza Ferrarese.