La Provincia di Roma pubblica il bando per la progettazione della pista ciclabile sul lago di Bracciano
Il percorso sarà lungo 34 chilometri. Saranno realizzate anche aree di sosta e spazi per attività sportive ed esposizioni. Il bando scade il 6 settembre 2011
03 June, 2011
Palazzo Valentini accelera nella realizzazione della pista ciclabile intorno al lago di Bracciano. E' stato pubblicato, infatti, il bando di gara per l'affidamento dell'incarico di progettazione definitiva del percorso ciclopedonale e aree sosta attrezzate.
"Con questo atto - spiega Marco Vincenzi, assessore provinciale alla Viabilità e Lavori Pubblici - si conferma la determinazione della Giunta Zingaretti a portare a termine un'opera fortemente attesa dagli operatori turistici ed economici di quel quadrante del territorio provinciale, oltre che dagli amanti delle due ruote. Prevediamo di realizzare una pista ciclabile di 34 km intorno al lago, in una cornice di particolare pregio paesaggistico. Un'infrastruttura a basso impatto ambientale, che esalta in forma innovativa mobilità sostenibile, turismo, qualità della vita e risorse naturalistiche".
"Insieme alla pista - continua Vincenzi - verranno realizzate 6 aree sosta e spazi di attrazione turistica, sportiva ed espositiva in prossimità dell'attuale rete stradale, così da favorire la più ampia partecipazione e fruizione agli appassionati delle due ruote e accrescere le opportunità per l'economica turistica". Il 6 settembre scade il termine per la presentazione delle offerte. Completata la progettazione definitiva, per la quale si prevedono circa 6 mesi, si potranno avviare le procedure per l'affidamento dei lavori di costruzione dell'infrastruttura.