De Magistris: stop auto blu, assessori al lavoro in bici elettrica
La rivoluzione di de Magistris non riguarda solo i rifiuti: il sindaco di Napoli ha annunciato che gli assessori della sua giunta andranno al lavoro con le biciclette elettriche, o al massimo con i mezzi pubblici. Stop anche al noleggio delle auto comunali, per rispettare l'ambiente (e tagliare i costi)
17 June, 2011
La rivoluzione di de Magistris non riguarda solo i rifiuti: il sindaco di Napoli ha annunciato che gli assessori della sua giunta andranno al lavoro con le biciclette elettriche, o al massimo con i mezzi pubblici.
Per volere del sindaco i nuovi assessori andranno a lavoro con biciclette elettriche e non più con le auto blu. E vale anche per i dirigenti del Comune.
L’ex magistrato, parlando ai consiglieri comunali nella prima seduta di Consiglio, ha annunciato inoltre che, nell’ottica del rispetto ambientale e dei tagli alle spese della politica, è più appropriato utilizzare solo i mezzi a disposizione dell’amministrazione e di interrompere i contratti che vedono il Comune «noleggiare le auto destinate ad assessori e dirigenti».