Giovani "eco-parlamentari" si riuniscono a Torino
Giovani italiani e sloveni, tra i 18 e i 30 anni, si sono riuniti periodicamente per approfondire le tematiche ambientali e le dinamiche decisionali che regolano il Parlamento Europeo. Il 23 giugno a Torino la riunione finale del progetto
17 June, 2011
“Torino incontra L’EUROPA” grazie al progetto European Eco-citizens, iniziativa che prevede la costituzione dell’Eco-parlamento, un luogo di confronto dove i giovani possono partecipare attivamente alla vita politica locale ed europea.
Giovani italiani e sloveni, tra i 18 e i 30 anni, si sono riuniti periodicamente per approfondire le tematiche ambientali e le dinamiche decisionali che regolano il Parlamento Europeo.
Il progetto si concluderà il 23 giugno, quando tutti i partecipanti si incontreranno a Torino presso la Casa del Quartiere di San Salvario – Via Morgari 14 – per trovare punti in comune tra le politiche ambientali dei due diversi Paesi e unire le proprie esperienze in uno scambio interculturale di buone pratiche per lo sviluppo di un’educazione comunitaria alla sostenibilità. L’obiettivo? Cercare soluzioni innovative e creative a problematiche reali e comprendere i complessi meccanismi che regolano la normativa europea.
L’incontro è aperto a tutti.
European Eco-citizens rientra nel bando “Torino incontra L’EUROPA” inserito nel programma europeo “Torino, capitale europea dei giovani 2010” ed è promosso dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus, con Acmos, .eco, NEC e DVŽU e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (Ang) e dal Comune di Torino.
Per informazioni:
http://waterwatch.it
Su Facebook: European Eco-citizens