BikeMi: dal 1 luglio attive tre nuove stazioni
Continua l'espansione del servizio di bike sharing a Milano. Superati i due milioni di prelievi
30 June, 2011
Arriva l'estate e con essa tre nuove stazioni di BikeMi. Da venerdì 1° luglio il servizio sarà attivo anche in piazza Buozzi, in piazza IV Novembre e in piazza Luigi di Savoia.
Salirà così a 17 il numero totale delle stazioni fuori dalla cerchia dei Bastioni. Le altre 14 sono già attive in Corso XXII Marzo, viale Montenero, via Balilla, San Michele del Carso, Col Moschin, Bocconi/Bligny, piazzale Lodi, piazza Carbonari, Porta Volta, Pagano, via Melchiorre Gioia, viale Tunisia e due in via Paolo Sarpi.
Dopo una prima fase di espansione del servizio con l’installazione di 102 rastrelliere e 1400 biciclette all’interno della cerchia, la seconda fase del piano prevede 50 nuove stazioni per le quali è già stato individuato il posizionamento. Il completamento di questa seconda fase si concluderà, secondo i piani, entro l'autunno di quest'anno.
Intanto continua a crescere anche l'affluenza al servizio: i prelievi hanno superato quota 2 milioni. Gli abbonamenti annuali sono 12mila e oltre 40 mila quelli tra settimanali e giornalieri.