Darsena, a pulirla arrivano i volontari
Lo faranno cittadini e comitati della zona 6. Risolto intanto il problema del livello dell'acqua, che era cresciuto a causa di una saracinesca aperta
30 July, 2011
Alcuni residenti della zona 6 hanno preso l'iniziativa: puliranno la Darsena.
Insieme ai comitati pro Pisapia della zona 6 hanno chiesto al Comune la possibilità di pulire, tre volte a settimana, la Darsena milanese, vicino ai Navigli.
L'intervento così servirà a mantenere la vegetazione spontanea, che in questi ultimi giorni era stata minacciata dal livello dell'acqua, cresciuto a causa di una saracinesca collocata in profondità, che era stata inavvertitamente aperta. La saracinesca ora è stata chiusa e l'allagamento interrotto. Lunedì verrà anche installata una pompa idraulica per togliere l'acqua in eccesso confluita in queste settimane.
"L´intervento dei volontari sarebbe più semplice ed economico di quello di Amsa - ha spiegato a La Repubblica Luca Gibillini, consigliere comunale di Sinistra, Ecologia e Libertà (Sel) - che per far scendere personale e macchinari spende troppo. Un esempio di cittadinanza attiva che offre un servizio e che non costa niente al Comune".