La metro A riapre tra Anagnina e Arco di Travertino, ancora chiuso il tratto Termini-Arco di Travertino
A partire da giovedì 4 agosto torna regolare il servizio della metro A tre le stazioni di Anangnina e Arco di Travertino. Per consentire il proseguimento dei lavori di realizzazione del nodo San Giovanni, invece, resta chiuso fino al 29 agosto la tratta da Termini ad Arco di Travertino, dove saranno in esercizio i bus sostitutivi MA4
04 August, 2011
Giovedì 4 agosto riapre la tratta Anagnina–Arco di Travertino della linea A della metropolitana di Roma, mentre resterà chiusa fino al 29 agosto la tratta da Termini ad Arco di Travertino, dove saranno in esercizio i bus sostitutivi MA4. Lo comunica il Campidoglio, precisando che le variazioni nel servizio sono dovute ai lavori di realizzazione del nodo San Giovanni, tra la linea C e la linea A della metropolitana, che hanno reso necessaria la parziale chiusura in atto. Da giovedì 4, sino al 29 agosto, quindi, la chiusura riguarderà le stazioni successive ad Arco di Travertino, fino a Termini esclusa: Colli Albani, Furio Camillo, Ponte Lungo, Re di Roma, San Giovanni, Manzoni, Vittorio Emanuele. Regolare l’esercizio della metropolitana da Termini a Battistini e da Arco di Travertino ad Anagnina, in funzione fino alle 21 (il sabato fino all'1.30). Lungo la tratta interrotta, Atac ha predisposto, con gli stessi orari di esercizio del metrò, un piano di bus sostitutivi (linea MA4).
Di seguito, nel dettaglio, le fermate della linea bus MA4:
- Arco di Travertino uscita stazione lato via dei Colli Albani/capolinea bus
- Colli Albani direzione Termini: largo dei Colli Albani (fermata bus 671); direzione Arco di Travertino: via Appia Nuova, angolo via dei Cessati Spiriti (fermata bus 671)
- Furio Camillo direzione Termini: via Appia Nuova, 385 (fermata bus 671); direzione Arco di Travertino: via Appia Nuova, angolo via Camilla (fermata bus 671)
- Ponte Lungo direzione Termini: via Appia Nuova, 275 (fermata bus 671); direzione Arco di Travertino: direzione via Appia Nuova, angolo piazzale Ponte Lungo (fermata 671);
- Re di Roma direzione Termini: via Appia Nuova, 169 (fermata bus 671); direzione Arco di Travertino: via Appia Nuova, angolo piazza Re di Roma (fermata bus 671)
- San Giovanni direzione Termini: via Appia Nuova, altezza via Faenza (fermata bus 85); direzione Arco di Travertino: via Emanuele Filiberto, angolo viale Carlo Felice (fermata bus 360)
Manzoni direzione Termini: via Emanuele Filiberto 137 (fermata bus 360); direzione; direzione Arco di Travertino: via Emanuele Filiberto, angolo viale Manzoni (fermata bus 360)
- Vittorio Emanuele piazza Vittorio Emanuele II, lato via Mamiani (fermata tram 5 e 14)
- Termini piazzale esterno stazione (capolinea bus 105/angolo via Cavour)
Per consentire la fermata delle vetture della linea MA4 in via dei Colli Albani, a pochi metri dalla stazione Arco di Travertino, il capolinea della linea 409 sarà spostato in via Rocca di Papa in corrispondenza del capolinea della linea 85, mentre il capolinea della linea 671 sarà spostato in via Collepardo in corrispondenza del capolinea della linea 765.
Nei giorni di sabato 6, 13, 20 e 27, invece, la metro A sarà attiva fino all’1.30 tra Battistini e Termini e tra Arco di Travertino e Anagnina. Nel tratto Termini - Arco di Travertino, dove il servizio metro è sospeso, i bus sostitutivi saranno dunque in funzione fino all’1.30.
I lavori in corso a San Giovanni, dove sarà realizzata la stazione della Linea C sotto quella della Linea A, hanno lo scopo di realizzare due ponti sotterranei metallici a sostegno dei binari della esistente Linea A. I ponti consentiranno quindi di realizzare le lavorazioni della Linea C al di sotto di essi. In particolare gli interventi da eseguire sono: montaggio dei ponti di sostegno di entrambi i binari, pari e dispari, della Linea A; interventi di impermeabilizzazione delle calotte di galleria della Linea A.
Ulteriori informazioni su
www.agenziamobilita.roma.it
www.atac.roma.it
e al numero di telefono Infomobilità 06/57003, attivo 24 ore su 24.