Torino Ovest, si lavora per un Piano Urbano Integrato del Traffico
Comuni della cintura e circoscrizioni dell'area Ovest di Torino hanno dato il via agli incontri per determinare un Piano Integrato del Traffico lungo l'asse di corso Francia. Aperta una discussione anche sull’adozione di un biglietto unico o di un’equa tariffazione nell'area interessata
02 September, 2011
Si è svolto ieri, nella sede della Circoscrizione IV, un incontro al quale hanno partecipato Franco Dessì Sindaco della Città di Rivoli, Silvana Accossato Sindaco della Città di Collegno Marcello Mazzù Sindaco della Città di Grugliasco, l’Assessore della Città di Collegno Pirrello, l’Assessore della Città di Grugliasco Turco, il Presidente della Circoscrizione III Daniele Valle e il Presidente della Circoscrizione IV Claudio Cerrato.
E’ stato concordato di dare avvio a una serie di incontri con il competente Assessorato della Città di Torino per definire un Piano Urbano Integrato del traffico per l’area Ovest interessato da corso Francia. In tal modo saranno analizzate le esigenze e le possibilità offerte dal Trasporto Pubblico Locale, alla luce anche delle prossime trasformazioni che saranno generate dagli interventi sulla linea metropolitana e sull’area di corso Marche.
Si è aperta una discussione anche sull’adozione di un biglietto unico o di un’equa tariffazione da prevedere sulla predetta area.