L'Ente Fiera del Levante cambia idea. Ingresso gratuito nei pomeriggi di Martedì e Mercoledì. Venerdì solo con biglietti omaggio
Calo delle visite. La Fiera del Levante cambia idea e annuncia che per i pomeriggi di martedì e mercoledì si entrerà gratis. Venerdì invece l'ingresso sarà permesso solo con gli omaggi. L'inattesa svolta è stata annunciata in serata da un comunicato diffuso dal presidente Gianfranco Viesti
12 September, 2011
“Con l’edizione 2011 della fiera campionaria - ha dichiarato Viesti - è continuato il calo dei visitatori iniziato già da diversi anni. Un formato espositivo che richiede una attenta rivisitazione, nel pieno della grande crisi economica del nostro Paese, non aiuta a contenerlo; il ridotto potere d’acquisto delle famiglie non aiuta il volume di affari».
«I dati sugli ingressi mostrano - continua il comunicato - che l’eliminazione dei biglietti omaggio spiega solo in parte questo fenomeno. In un continuo dialogo con gli espositori, l’Ente Fiera cerca pragmaticamente di mettere in atto ogni azione per contrastare questo calo. Ha accettato così la richiesta degli espositori di acquistare ulteriori quantitativi di cartoline-ingresso. A valere su questi acquisti, per evitare fenomeno di accaparramento e bagarinaggio agli ingressi della Fiera saranno disponibili biglietti per l’immediato accesso nelle giornate di martedì 13, mercoledì 14 e venerdì 16, a partire dalle ore 14.00».
«L’Ente Fiera rinuncia in tal modo alla differenza fra il prezzo della cartolina espositore e i biglietti interi e ridotti. Ma occorre – soprattutto in questo difficile periodo - pragmatismo e mantenere le scelte di fondo dell’Ente favorendo le opportunità economiche per gli espositori”.