Bologna, si avvicinano T-Days della mobilità sostenibile
Il 17 e il 18 settembre 2011, in concomitanza con la ripresa della vita cittadina dopo le vacanze estive, la T di Bologna - via Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza, allargata ora alle vie Marsala e Caprarie - sarà chiusa al traffico e aperta ai cittadini: numerosi eventi e attività fra cultura, shopping, musica, sport e sostenibilità ambientale. Programma in allegato
13 September, 2011
I T Days danno il via ad un percorso di valorizzazione e riappropriazione della T e degli spazi limitrofi, volto a costruire un processo di dialogo e azione nel cuore della città realizzato insieme ai residenti, alle istituzioni, ai commercianti, alle associazioni di volontariato e a tutti coloro che lo vivono.
Durante i T Days si potrà attraversare liberamente la T di Bologna (via Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza, allargata ora alle vie Marsala e Caprarie), perdendosi tra le vetrine, i monumenti, le botteghe, le piazze, i musei e i mercati cittadini, scoprendo la città da una nuova e piacevole prospettiva.
L'evento, promosso dal Comune di Bologna, si svolge nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2011 (16-22 settembre).
Dalle 9 di sabato 17 alle 22 di domenica 18 le auto lasceranno posto a numerose attività organizzate al centro della città.
Nessuno rimarrà a bocca asciutta: le biciclettate della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e le camminate di Nordic Walking proposte dalle associazioni sportive; la rassegna La strada del Jazz che inonderà di musica il Quadrilatero e il Mercato della Terra che si sposterà per l'occasione a Palazzo d'Accursio. E ancora, iniziative per i più piccoli in Montagnola e a Palazzo Re Enzo con la riapertura di Start - Laboratorio di Culture Creative.
Per maggiori informazioni, consultare il programma in allegato.