Ikea, Saitta: “Positiva la discussione per l’insediamento in aree industriali dismesse”
Dopo l'annuncio dell'incontro fra Ikea e Regione Piemonte, torna l'ipotesi di un nuovo stabilimento sul territorio, questa volta su aree industriali dismesse (potrebbe essere l'ex Viberti di Nichelino). Il Presidente della Provincia Saitta commenta: "Non c’è mai stato un veto ad un nuovo insediamento Ikea, ma una convinta politica contro il consumo di suolo agricolo che anche la Regione Piemonte condivide"
22 September, 2011
“E’ positiva la notizia che Ikea discuta con la Regione Piemonte per insediarsi in aree industriali dismesse del nostro territorio, quindi già compromesse a differenza del terreno agricolo di La Loggia che nei mesi scorsi voleva trasformare”.
Il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta commenta soddisfatto la notizia dell’incontro tra il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e Ikea.
“Ci tengo ancora una volta a ribadire che non c’è mai stato da parte della Provincia di Torino un veto ad un secondo insediamento Ikea; perseguo invece una convinta politica contro il consumo di suolo agricolo che anche la Regione Piemonte condivide, avendo approvato nei mesi scorsi il nostro piano di coordinamento territoriale”.
Leggi anche: Ikea, spunta l’ipotesi dell’ex area Viberti