Nuove aree ristoro nei parchi milanesi
L'Amministrazione ha inaugurato in quattro giardini pubblici della città nuove aree pubbliche dove si potrà mangiare, bere e riposarsi
04 October, 2011
Evviva la siesta, che ora sarà più facile. Ma anche chi vorrà fare dei picnic nei parchi cittadini sarà facilitato. Il Comune infatti ha inaugurato nuove aree dedicate al ristoro nei giardini milanese.
Le aree sono in largo Richini, vicino all ‘Università Statale, al parco Don Luigi Giussani (ex Solari), al Giardino della Guastalla e ai Giardini pubblici Indro Montanelli.
Le aree sono attrezzate con tavoli in legno con sedute incorporate (ce ne sono otto in largo Richini, quattro ai Giardini Montanelli, due all’ex Solari e alla Guastalla). Inoltre sono stati installati anche i cestini per la raccolta differenziata. E sui tavoli il Comune ha collocato un avviso con un invito a rispettare l’ambiente: “Questa è un’ area ristoro. Dopo aver consumato il tuo pasto aiutaci a tenerla pulita, usa i contenitori colorati pubblici per la raccolta differenziata”.
“Sono molte le persone che preferiscono passare la pausa pranzo al parco o nei giardini vicino all’ufficio – ha detto l’asseessore all'ambiente Pierfrancesco Maran – per rilassarsi e incontrarsi con colleghi ed amici. Per questo abbiamo pensato alle aree ristoro: un intervento utile e che è subito risultato molto gradito. In particolare in largo Richini le aree sono diventate un nuovo punto di studio per i giovani della Statale. E' nostra intenzione, in primavera, crearne altre”.