Ztl Centro Antico, raddoppiano gli occhi elettronici
Sono entrati in funzione due nuovi varchi telematici, su via Duomo e Via Pessina/Piazza Dante, attivi 24 ore su 24 con tre telecamere. 65 nuovi ausiliari del traffico vigileranno sulle corsie preferenziali
25 October, 2011
Raddoppiano gli occhi elettronici a salvaguardia delle corsie preferenziali, 24 ore su 24. Entrano in funzione su Via Duomo e Via Pessina/Piazza Dante da oggi, martedì 25 ottobre, tre nuove telecamere.
Per i controlli delle corsie preferenziali saranno messi in campo, in aggiunta agli Agenti della Polizia Locale, 65 Ausiliari del Traffico provenienti da ANM, Napolipark, Comune di Napoli, che prioritariamente saranno dedicati al controllo su Corso Umberto, Via Salvator Rosa/Girolamo Santacroce, Galleria Vittoria, Via Marina.
Il transito nelle corsie preferenziali oltre che alle categorie previste, è stato concesso anche a 146 veicoli di pubblico servizio. Sono in corso ulteriori valutazioni delle richieste pervenute di recente.
I diversamente abili che hanno necessità di utilizzare le corsie
preferenziali hanno già fatto registrare la targa del loro veicolo. Chi non avesse ancora provveduto a comunicare i propri dati alla Polizia Locale potrà sempre farlo utilizzando l'apposito modulo presente sul sito web del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it, Area tematica: Trasporto pubblico e Mobilità, ZTL Centro Antico).
Prossima tappa: sarà costituito un ufficio per il rilascio dei permessi di accesso alla ZTL Centro Antico agli aventi diritto di cui saranno comunicati ubicazione e orari apertura per il ritiro dei contrassegni. Questa attività si stima necessiterà di almeno tre settimane, al termine delle quali sarà pienamente realizzata la ZTL Centro Antico. L'inaugurazione prevista è a
fine novembre 2011.
L'Amministrazione Comunale sta predisponendo l'acquisto, mediante bando di gara, di ulteriori cinque varchi elettronici per il controllo della ZTL Centro Antico. L'attivazione di questi nuovi occhi elettronici è prevista per febbraio 2012.
Leggi anche: Telecamere nel centro storico, 6200 veicoli sotto esame - da La Repubblica napoli del 26.10.2011