Via Carlo Alberto: pedonalizzazione a metà
E' stata formalizzata dalla Giunta l'area pedonale di via Carlo Alberto: sacrificato il tratto riqualificato tra corso Vittorio e via Mazzini per garantire l'accesso delle auto al parcheggio di piazza Bodoni
10 November, 2011
Via Carlo Albero pedonalizzata ad eccezione del tratto compreso tra corso Vittorio e via Mazzini. E' questa la soluzione scelta dalla Giunta per garantire l'accesso al parcheggio sotterraneo di piazza Bodoni e che ha portato ieri all'istituzione formale dell'area pedonale di via Carlo Alberto. Una soluzione che continua a far discutere: in molti, dopo i lavori di pavimentazione che hanno interessato l'intera via, confidavano in una pedonalizzazione piena, proponendo piuttosto di garantire l'accesso al parcheggio di piazza Bodoni attraverso il transito delle auto dalle vie Rattazzi e Mazzini, sacrificando così una porzione di pavè più contenuta.
Il tratto pedonalizzato dalla Giunta va invece da via Mazzini a via Principe Amedeo, escludendo gli incroci con le vie Andrea Doria, Giolitti e Maria Vittoria: a questo si aggiunge via Bodoni, tra via Carlo Alberto ed il numero civico 2. In futuro, con la realizzazione della nuova pavimentazione, la stessa via Bodoni potrà essere pedonalizzata fino all’ingresso dell’omonima piazza. Nella nuova area pedonale la circolazione sarà vietata tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle 0 alle 24.