Sabato 3 dicembre Massa critica antismog
Massa Critica affinché i temi dell'inquinamento non restino ignorati dal Comune di Torino. Appuntamento ore 16:00 piazza Palazzo di Città
02 December, 2011
Sarà anche l'occasione di ribadire ancora una volta all'amministrazione la forte voglia da parte dei cittadini torinesi di una maggiore attenzione ai temi delicati e allarmanti quali la CATTIVA QUALITA' DELL'ARIA nella nostra città : Torino ha superato ben 124 volte la soglia di emissioni giornaliere consentite (il limite giornaliero è di 50 microgrammi/m3 di polveri sottili). Confermando che la pianura padana risulta un area critica per la qualità dell'aria
A Roma sono state previste le targhe alterne, a Milano è in vigore il blocco degli euro 3 Diesel fino al 6 dicembre...e a Torino dove si registra la peggiore qualità dell'aria che cosa succede? Il Comune sembra essere INDIFFERENTE al problema senza adottare alcun provvedimento.
E' importante partecipare ancora una volta alla Massa Critica perchè i temi dell'inquinamento non restino ignorati dal Comune di Torino: "la Commissione Europea si è accorta che l’aria in Italia è malata e poco si sta facendo per curarla: il nostro Paese infatti, già da un anno, è stato deferito alla Corte di giustizia Europea per non aver rispettato la Direttiva Ue sulla qualità dell’aria" "In Italia per ogni 10.000 abitanti, più di 15 persone muoiono prematuramente solo a causa delle polveri sottili".
Munitevi di MASCHERINE ANTI-SMOG in modo tale da senzibilizzare tutti quelli che incontreremo sul percorso sulla grave situazione e il rischio per la salute pubblica derivante.
Sabato PEDALIAMO per una Torino più vivibile, PEDALIAMO per una metro utilizzabile da tutti. Diminuire il traffico è possibile !