I diesel Euro 3 tornano a circolare da venerdì 16 dicembre. Sospeso per il giorno di sciopero anche Ecopass
In seguito al tavolo dei sindaci, l'Assessore Maran ha dichiarato che l'ordinanza che aveva fermato la circolazione dei diesel Euro 3 sarà sospesa a partire da venerdì 16 dicembre.
15 December, 2011
L’ordinanza che che aveva fermato la circolazione dei diesel Euro 3 è sospesa da venerdì 16 dicembre: la decisione è stata presa in seguito al Tavolo dei Sindaci ma è arrivata ufficialmente solo nella serata del 15 dicembre, quando il sindaco Giuliano Pisapia ha firmato il provvedimento di revoca dell’ordinanza, esclusivamente nella parte in cui era previsto il divieto di circolazione per i diesel Euro 3 fino a venerdì 23 dicembre.
Sulla scelta di sospendere il provvedimento avrebbe influito soprattutto lo sciopero dei trasporti previsto proprio per il 16 dicembre.
Ancora nessuna ipotesi però su ciò che succederà la prossima settimana. Il commento dell'assessore all’ambiente Pierfrancesco Maran: "Vedremo lunedì".
Per lo sciopero dei mezzi è stato sospeso anche il pedaggio Ecopass per la giornata di venerdì 16. Per lo stesso motivo sono liberalizzati i turni del servizio taxi, solo per il carico nella città di Milano, nelle fasce orarie interessate dallo sciopero.