Rifiuti a Napoli. Per Clini situazione "non ancora completamente rassicurante"
Il Ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, interviene sulla situazione dei rifiuti a Napoli a meno di un mese dal termine per rispondere alle richieste della Commissione europea
19 December, 2011
Secondo l'agenzia Reuters, il ministro all'Ambiente, Corrado Clini, ha definito "non ancora completamente rassicurante" la situazione dei rifiuti a Napoli, ma ha detto che si sta lavorando per rispettare l'ultimatum europeo che scade a metà gennaio prima di un nuovo passaggio nella procedura di infrazione lanciata da Bruxelles.
"Stiamo lavorando sui dettagli tecnici per rispondere alla Commissione europea entro il 15 gennaio, ma non è solo una questione tecnica", ha detto il ministro parlando a margine di un Consiglio dei ministri europei all'ambiente a Bruxelles. Clini ha anche detto che vedrà il commissario Ue all'ambiente Janez Potocnik "prima del 15 gennaio" per valutare i progressi fatti.
"La situazione è comunque ancora non completamente rassicurante perché, soprattutto nel transitorio, molto dipende dalla capacità degli olandesi e della Puglia a continuare ad accogliere rifiuti di Napoli", ha aggiunto il ministro.