Piazza Carlina: approvato il bando per la costruzione del parcheggio sotterraneo
Il bando per il parcheggio pertinenziale prevede la realizzazione di un minimo di 150 posti auto. Nessuna riserva da parte delle Soprintendenze, purchè la risistemazione in superficie avvenga nel rispetto dell’aspetto attuale della piazza
17 January, 2012
La Giunta Comunale ha approvato il bando di gara che avvia le procedure per la costruzione del parcheggio pertinenziale previsto nel sottosuolo di piazza Carlo Emanuele II (piazza Carlina): al bando potranno concorrere privati cittadini, società, cooperative ed imprese.
Chi si aggiudicherà la costruzione dell’opera avrà la concessione (onerosa) del diritto di superficie del sottosuolo dell’area per 90 anni e dovrà farsi carico della costruzione dell’autorimessa e della risistemazione in superficie nel rispetto dell’aspetto attuale della piazza. I pareri delle Soprintendenze ai Beni Ambientali ed Architettonici ed Archeologica, che non hanno avanzato riserve sulla costruzione del parcheggio, sono allegati allo studio di fattibilità.
Gli elementi di valutazione per l’assegnazione da parte della commissione comunale saranno l’offerta economica, il numero di posti auto in progetto, i tempi di esecuzione dei lavori e le prenotazioni già accertate: il bando prevede la realizzazione di un minimo di 150 posti auto su almeno 2 piani interrati.