Area C, i milanesi scelgono il web per informarsi
Molte visite al sito web del Comune, e discussioni anche su Twitter.
18 January, 2012
Boom di accessi al sito di Area C: sono stati 194.291 nella giornata di avvio del provvedimento per liberare Milano dalla morsa del traffico. La pagina più visitata, oltre alla homepage (72.627), è quella dei “Servizi online” (26.853), dove si possono effettuare le registrazioni e acquistare i tagliandi d’ingresso.
A seguire, le consultazioni della pagina “ZTL Cerchia dei Bastioni” (21.342) e di quella sulle modalità di pagamento (17.830). Tra le pagine in lingua, la più visitata è quella in filippino, con 434 accessi, seguita a stretto giro dal cinese (433).
Area C inoltre è un argomento fra i più seguiti anche su Twitter: ad esempio nella giornata del 17 gennaio, fino alle 14, sono stati effettuati quasi cento tweet. Tra i commenti a sostegno del provvedimento quello della giornalista Daria Bignardi: “Prima volta che attraverso #AreaC, fico. Il 14 va come un treno”. E poi l'avvocato Umberto Ambrosoli: “Orgoglioso di Milano e dei milanesi che, organizzando e accettando #AreaC, contribuiscono a una migliore vivibilità, effettiva, ora, subito”. E ancora il giornalista di Radio24 Giuseppe Cruciani: “Non ho votato Pisapia, ma l’Area C di Milano è il top. In taxi si fila via veloci. Auto quasi zero all’ora di punta. Rivoluzione”).
Servizi
Intanto l’ufficio informazioni e registrazioni all’interno dell’ex Cobianchi di piazza Duomo, dove i residenti in Area C possono registrarsi e regolarizzare gli accessi, fino al 16 marzo, ha aumentato gli sportelli disponibili, passando da 6 a 9.