Scuole chiuse in provincia di Pesaro e Urbino
Scuole chiuse a Urbino, Pesaro e nei comuni della provincia, da mercoledì 1° febbaraio, fino al perdurare delle condizioni meteo sfavorevoli e il ripristino delle idonee condizioni di viabilità. Polemiche dei genitori in alcuni comuni: "Non era necessario"
01 February, 2012
Scuole chiuse a Urbino, Pesaro e in provincia, da mercoledì 1° febbaraio, fino al perdurare delle condizioni meteo sfavorevoli e il ripristino delle idonee condizioni di viabilità.
Ma questa mattina sono scoppiate le polemiche. In alcune città, come a Fano, piove a dirotto e di fiocchi di neve neanche l'ombra. Molti genitori sono inferociti perché oggi non sapevano dove lasciare i figli.
Polemiche anche nei comuni più piccoli, come Mondolfo (PU); un consigliere comunale scrive sulla sua pagina di Facebook: "Il Comune non fa l'ordinanza di chiusura, passano ovviamente i pulmini ma arrivati a scuola non li fanno scendere e in alcuni casi li rimandano a casa, in altri fanno restare i bambini sul pulmino per 40 minuti con l'autista e le bidelle che non sanno che fare. Il Vice Sindaco conferma di non avere fatto l'ordinanza ma il problema è che sul sito del Provveditorato di Pesaro ieri sera sarebbe comparso un messaggio che dichiarava chiuse tutte le scuole della Provincia cosi alcuni insegnanti sono rimasti a casa. Stamattina improvvisamente quella pagina sul sito del Provveditorato è sparita".
Il Comune di Urbino avverte: "Per le prossime ore la Protezione Civile segnala neve, gelo, vento forte e ulteriore abbassamento delle temperature".
Le ordinanze:
Pesaro
Urbino