"Metti la tua faccia!": casting per cercare il volto della campagna della Provincia sulla qualità della raccolta differenziata
Il casting toccherà le piazze e i mercati di sette Comuni che in ogni bacino hanno realizzato nell’ultimo anno la maggiore quantità di raccolta differenziata: si comincia venerdì 3 febbraio con Baldissero Torinese
01 February, 2012
La Provincia di Torino sta cercando i volti da utilizzare nell’imminente campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata. Per trovarli, ha messo in piedi un vero e proprio casting, che toccherà le piazze e i mercati di sette Comuni del territorio provinciale. Si comincia venerdì 3 febbraio con Baldissero Torinese: il ritrovo per tutti gli interessati è tra le 15 e le 18 in via Roma 15, sul piazzale antistante la scuola Berruto. Appuntamento successivo a Bruino, il 13 febbraio, poi sarà la volta di Villarbasse (15 febbraio), None e Barone Canavese (16 febbraio), Montanaro (18 febbraio) e San Francesco al Campo (22 febbraio). Si tratta dei Comuni che in ogni bacino hanno realizzato nell’ultimo anno la maggiore quantità di raccolta differenziata: capofila di questa classifica di centri virtuosi è Barone, con uno strepitoso 85,95%; seguono Baldissero (74,15), Bruino (73,20) e Villarbasse (73,18).
La campagna di comunicazione è organizzata dalla Provincia di Torino in collaborazione con l’ATO Rifiuti, i Consorzi di bacino, i Consorzi di filiera (CONAI, COMIECO, COREVE, CIAL, CNA, COREPLA, RILEGNO), i Comuni e le Aziende pubbliche di gestione rifiuti.
“La provincia di Torino, prima tra tutte le grandi province italiane, ha superato da tempo il 50% di raccolta differenziata” spiega l’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco. “Ma non abbiamo certo intenzione di fermarci, e vogliamo migliorare i nostri risultati, in particolare per l’organico e la plastica, convincendo la popolazione che con il contributo di tutti è possibile fare ancora di più”.
Programma dettagliato del casting con l’indicazione dei luoghi e degli orari
Venerdì 3 febbraio 2012
Baldissero Torinese
dalle 15 alle 18, via Roma 15
Lunedì 13 febbraio
Bruino
dalle 11 alle 17, piazza della Pace
Mercoledì 15 febbraio
Villarbasse
dalle 11 alle 17, Area Mercato di Via M. Vittone
Giovedì 16 febbraio
None
dalle 11 alle 17, piazza Cavour
Giovedì 16 febbraio
Barone Canavese
dalle 21 alle 23, piazza Statuto (ex Stadio)
Sabato 18 febbraio
Montanaro
dalle 10 alle 14, piazza L. Massa
Mercoledì 22 febbraio
San Francesco al Campo
dalle 10 alle 13, via Torino 151
dalle 15 alle 17, via C. Pavese (scuola)