Neve, didattica sospesa a Roma venerdì 3 e sabato 4 febbraio, ma le scuole restano aperte
Roma, sospesa la didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 febbraio, ma gli istituti restano aperti con l'obbligo di accogliere bambini e studenti. I primi fiocchi di neve sono previsti in serata, e l'ondata di maltempo durerà probabilomente fino a domenica. Ordinanza in allegato
02 February, 2012
In un primo momento si era capito che le scuole romane avrebbero chiuso; poi è arrivata l'ordinanza del Comune: sospesa la didattica, in tutte le scuole di ordine e grado, ma le stesse "sono tenute a garantire l’apertura degli edifici scolastici, operando nel modo più attivo possibile per ridurre i disagi all'utenza, accogliendo comunque tutti i bambini e gli studenti che si presentassero a scuola".
I primi fiocchi di neve sono previsti in serata, e l'ondata di maltempo direrà probabilomente fino a domenica. La temperatura scenderà sotto lo zero raggiungendo i 6. La pioggia potrà così mischiarsi alla neve anche a quote basse comprese fra 300 e 100 metri e fino in pianura.
Leggi anche:
Neve e scuole: è bene chiuderle? Cosa potrebbe essere la scuola nelle intemperie
Gelo, domani e sabato sospese le lezioni, nella capitale scatta l'allerta neve - da La Repubblica.it del 02.02.2012