Neve, a Roma scuole chiuse anche martedì 7 febbraio
Previsioni meteo incerte, ma nel dubbio il sindaco Alemanno ha deciso di confermare la chiusura degli istituti scolastici anche per lunedì 6 e martedì 7 febbraio. Serrata anche per gli uffici pubblici, ad eccezione di quelli che offrono servizi essenziali
04 February, 2012
Aggiornamento:
Per evitare traffico e rischi alla viabilità, martedì 7 febbraio le scuole resteranno ancora chiuse, ma rispriranno gli uffici pubblici.
"Anche lunedì le scuole rimarranno chiuse". A dichiararlo il sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Analogo provvedimento - continua il Sindaco - sarà preso dal Prefetto per tutti gli uffici pubblici, mentre rimarranno aperti gli uffici che garantiranno i servizi pubblici essenziali.
Infatti, nonostante il bollettino della Protezione Civile Nazionale preveda “parzialmente nuvoloso con locali addensamenti associati a nuovi possibili brevi episodi nevosi specie tra il pomeriggio-sera e la notte” per domenica e “parzialmente nuvoloso con possibili brevi episodi nevosi fino al primo mattino” per lunedì, il bollettino meteo dell’Aeronautica parla di “cielo molto nuvoloso con estese precipitazioni nevose a partire dal pomeriggio di domani”. Riteniamo più prudente conformarci alle previsioni dell’Aeronautica anche in considerazione del rischio di gelate diffuse sulle strade romane".
Un provvedimento analogo era stato preso dal Campidoglio nei giorni scorsi, disponendo la chiusura delle scuole per le giornate di venerdì 3 e sabato 4 febbraio.