Ferrara: dal 23 al 25 maggio la conferenza europea Water Loss Europe 2012
Sono aperte le iscrizioni per "Water Loss Europe 2012", una conferenza di tre giorni sulla gestione efficiente delle reti acquedottistiche presso l’Università di Ferrara, nell’ambito della fiera ACCADUEO
27 February, 2012
Il gruppo specialistico Water Loss dell’IWA (International Water Association), in collaborazione con l’Università di Ferrara, ACCADUEO, HERA e IREN, organizza la Conferenza Europea: “Water Loss Europe 2012” una conferenza di 3 giorni sulla gestione efficiente delle reti acquedottistiche presso l’Università di Ferrara e nell’ambito della fiera ACCADUEO, a Ferrara nei giorni 23 -25 Maggio 2012.
Water Loss Europe 2012 intende presentare e discutere i più recenti sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle best practice internazionali nella gestione dell’acqua non fatturata, per aiutare i gestori europei a raggiungere l’obiettivo urgente di migliorare la loro efficienza gestionale. La Conferenza Europea IWA WaterLoss segue una serie di conferenze di successo di IWA a livello internazionale, a riprova della riconosciuta importanza di questa tematica.
La conferenza consentirà ai delegati di presentare e discutere tutti i temi connessi alla gestione efficiente dei sistemi idrici, delle perdite e dell’acqua non fatturata e comprenderà report di esperti internazionali sui temi di ricerca e di buona tecnica del Water Loss Specialist Group di IWA. Inoltre i leader IWA annunceranno e discuteranno le strategie per influenzare le politiche gestionali europee e rendere proattivi i gestori europei nella riduzione delle perdite.
La conferenza si terrà in lingua inglese con possibilità di traduzione in italiano per i partecipanti. Invitiamo a consultare il sito www.waterlosseurope.com per accedere ai costi e le condizioni di partecipazione alla Conferenza e per scaricare il programma tecnico con il dettaglio degli interventi.
E’ prevista un’iscrizione agevolata sia per chi si iscrive entro il 15 marzo 2012 sia per chi è o vuole diventare con l’occasione socio di IWA.
La partecipazione ai Workshop Tecnici del giovedì in Sala C è gratuita.