Pedalando fino a Chiaravalle: a Milano il 18 marzo è Bicinfesta 2012
Domenica 18 marzo il tradizionale appuntamento per gli amanti delle due ruote in città, organizzato da Fiab Ciclobby. La 26esima edizione di Bicinfesta avrà il via alle 10 e 30 in via Dante con arrivo al Mulino di Chiaravalle
07 March, 2012
Dopo il 25esimo anniversario, festeggiato con testimonial di eccezione come Aldo, Giovanni e Giacomo e Lella Costa, quest'anno Bicinfesta, l'ormai tradizionale biciclettata milanese, compie 26 anni.
L'appuntamento, organizzato da Fiab Ciclobby per festeggiare l'arrivo della primavera, è per domenica 20 marzo. In bici si partirà dal centro cittadino, per raggiungere l'Abbazia di Chiaravalle, monastero medievale alla periferia sud di Milano.
Il concentramento dei partecipanti è previsto tra le 9 e le 10 e 30 in via Dante. Da qui partirà il lungo corteo a due ruote che si concluderà poco dopo le 12 con una visita al restaurato Mulino di Chiaravalle, immerso nel Parco Agricolo Sud, non distante dall'Abbazia.
Le iscrizioni apriranno sabato 10 marzo presso il gazebo di Ciclobby in via Dante e proseguiranno fino alla mattina prima della partenza. Gli organizzatori chiedono un contributo di un minimo di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per bambini fino a 12 anni e gruppi di familiari. Verranno offerti uno zainetto ed un kit per i ciclisti cittadini, che comprende una mappa della ciclabilità edita dal comune di Milano.
All'arrivo a Chiaravalle è previsto un rinfresco e l'estrazione di premi tra gli iscritti.