Area C, tutti i modi per mettersi in regola con i pagamenti
In attesa di una decisione definitiva su un eventuale proroga nei pagamenti, molti milanesi hanno provveduto a pagare gli accessi già effettuati in questi due mesi di Area C. Vediamo assieme i modi per regolarizzare la propria posizione
12 March, 2012
Quattro giorni ancora di tempo, poi tutti quanti dovranno avere regolarizzato la propria posizione per quanto riguarda gli ingressi già effettuati e non ancora pagati in Area C.
Mentre c'è chi ancora spera in una proroga sulla scadenza, prevista per il 17 marzo, negli ultimi giorni in molti hanno provveduto a mettersi in regola. Per sapere quanti tagliandi bisogna pagare bisogna bisogna chiamare il numero 020202 del comune di Milano.
Da lunedì 19 marzo, inoltre, il ticket dovrà essere pagato il giorno stesso o, al più, entro la mezzanotte del giorno dopo. La multa è di 87 euro.
Ricordiamo allora i modi per pagare Area C e regolarizzare la propria posizione:
- Il metodo più veloce è il Telepass. Accedendo sul sito www.telepass.it si può attivare il servizio di pagamento DI Area C, anche senza avere l'apparecchio sul veicolo. Il sistema funziona con la semplice lettura della targa da parte delle telecamere di Atm. Con il Telepass attivo ogni accesso viene registrato e l'addebito è automatico su conto corrente o carta di credito.
- Rid bancario. Attraverso un'attivazione permanente sul conto corrente, ogni accesso viene rilevato automaticamente dal sistema di telecamere. Per attivarlo bisogna compilare il modello «Area C pagamento con R.I.D.» da scaricare nella sezione «allegati» della pagina dedicata a Area C sul sito del Comune. Si associa il Rid a una o più targhe, poi si devono trasmettere i documenti al numero di fax del Comune di Milano 02.88443333 o all'indirizzo mail MTA.ridAreaC@comune.milano.it. Entro 15 giorni dalla consegna della documentazione sarà attiva l'autorizzazione all'addebito.
- La terza opzione di pagamento è quella del tagliando cartaceo. C'è l'ingresso singolo da 5 euro al giorno, oppure i tagliandi multipli da 30 o 60 euro che funzionano come una tessera a scalare e possono essere anche ricaricati. Si acquistano in tabaccheria, negli Atm point, nelle edicole. Il Pin riportato sul ticket deve essere associato alla targa e attivato.
- Bancomat di Intesa San Paolo. Sul terminale è disponibile una sezione apposita per il pagamento e l'attivazione di Area C.
- Attraverso il sito internet www.areac.it si possono acquistare i tagliandi per un giorno, ma anche quelli multipli e le ricariche. Pagamento con carta di credito.
- I parcometri. Anche qui la regolarizzazione avviene tramite carta di credito o anche attraverso il bancomat.