Area C, fra casi-limite e regolarizzazioni in extremis
Ci sono categorie che non erano state considerate, come chi possiede un'auto ma non ha la patente.
13 March, 2012
Ci sono anche loro: quelli che sono residenti ma non posson gudjare. Perché non hanno la patente. Ma l'auto sì, quindi un autista, o qualcun altro, che guida per loro. E allora? Devono pagare o no il ticket di ingresso in Area C?
E' un esempio: ma al comune stanno arrivando diverse segnalazioni di categorie al limite, che finora non erano state considerate.
Per riprendere l'esempio di cui sopra: chi ha un'auto ma non la guida dovrebbe avere diritto alla tariffa agevolata, in quanto residente, secondo un passaggio logico piuttosto banale. Ma in verità la tariffa agevolata è stata prevista solo quando al numero di targa dell'auto viene associata la patente del residente. Chi non ha la patente resterebbe dunque tagliato fuori...
Per chi invece è sicuro di dover pagare, il sito www.areac.it sembra il metodo più veloce per mettersi in regola: ci si può registrare come residente o come possessore di un veicolo di servizio, acquistare e successivamente attivare i tagliandi di ingresso, scegliendo tra i ticket singoli da 5 euro e i carnet per ingressi multipli da 30 o da 60 euro.
Altrimenti c'è il call center (800.437.437) e l´apposito ufficio (ex Cobianchi, piazza Duomo 19/A, orari 9-12.30 e 14-16.30).