Puglia, ciclo di incontri sull'abitare sostenibile
L'assessore della Regione Puglia Angela Barbanente coordinerà i lavori del seminario rivolto agli 87 tecnici di edilizia e urbanistica iscritti dei Comuni pugliesi su "Norme per l'abitare sostenibile" il 14 marzo e il 21 marzo. Ad aprile previsto incontro sulla riqualificazione urbana
15 March, 2012
Domani 14 marzo, dalle h. 9.00 alle h. 14.00, nella Sala Conferenze del Cineporto all'interno della Fiera del Levante, l'assessore Angela Barbanente coordinerà i lavori del seminario su "Opportunità e modalità di applicazione della legge regionale 10 giugno 2008 n. 13 - Norme per l'abitare sostenibile”.
Il seminario, rivolto a tutti i responsabili tecnici di edilizia e urbanistica dei Comuni pugliesi, è organizzato in due moduli: oltre quello di domani 14, è infatti previsto un secondo modulo che si terrà nella stessa sede il 21 marzo pv.
Questa iniziativa si inquadra in un programma di seminari che l’assessorato all’assetto del territorio, in collaborazione con l’Anci Puglia, organizza per la formazione dei tecnici comunali pugliesi, al fine di potenziare l’iniziativa diffusa per l’attuazione delle leggi regionali in materia di edilizia, urbanistica e assettodel territorio. Per la partecipazione a questo seminario sono già pervenute richieste di iscrizione da parte di 87 tecnici comunali.
Questo ciclo di iniziative ha avuto inizio con il seminario del 18 ottobre 2011, dedicato alla legge 21 del 2011 e, dopo il seminario di questo mese, prevede ulteriori iniziative, a cominciare da un seminario dedicato alla legge 21 del 2008 sulla riqualificazione urbana, che si terrà il prossimo aprile.
Tecnici comunali a lezione di edilizia sostenibile con la prof Barbanente - Press Regione Web News - Notiziario istituzionale di sintesi