I medici contro Area C: presentato il ricorso dei dipendenti del Policlinico
Depositate oggi le firme dei dipendenti del Policlinico di Milano contro Area C. "Mille euro a testa di spesa e il rischio che colleghi scappino da qui" lamentano
22 March, 2012
Una spesa di mille euro a testa all'anno che avrebbe spinto molti dipendenti del Policlinico a chiedere addirittura il trasferimento.
Così medici e lavoratori del nosocomio milanese hanno motivo la decisione di presentare ricorso contro Area C.
Decisione presa "Dopo cinque incontri infruttuosi con l'amministrazione che ci giudica lavoratori come gli altri senza considerare che, con la Ztl, il personale ospedaliero è costretto ad aggiungere altro tempo, per l'uso dei mezzi pubblici non sempre comodi, alle già tante ore, anche 20 in un giorno, della giornata lavorativa" dicono i promotori del ricorso.
Sono dottori, infermieri e personale di ogni tipo, contrari all'idea di dover pagare un ticket per lavorare, visto che il Policlinico si trova in pieno centro e quindi all'interno di Area C.
Troppo gravi i disagi provocati, lamentano. Non solo a loro, ma anche ai pazienti, per cui il provvedimento antismog si starebbe trasformando in un vero salasso.