Fassino in tandem racconta la Torino ciclabile | Video
Radio Bici, la prima bicinchiesta radiofonica che fino a luglio attraverserà tutta l'Italia, ha intervistato in tandem il sindaco di Torino Piero Fassino. Al centro della curiosa conversazione in movimento il bike sharing e le politiche cittadine per la mobilità ciclabile
27 March, 2012
Radio Bici, la prima bicinchiesta radiofonica italiana che è partita da Milano il 21 marzo e attraverserà tutta l'Italia fino a luglio, ha fatto tappa ieri a Torino. Maurizio Guagnetti (il giornalista di Radio 105 e Monte Carlo protagonista del tour ciclistico) ha ospitato sul suo tandem il sindaco di Torino Piero Fassino, che ha appena incassato il riconoscimento del WWF per il bike sharing del capoluogo piemontese giudicato dall'associazione ambientalista come uno dei servizi più promettenti della penisola.
Oltre ai sindaci e agli amministratori locali sul tandem vengono ospitati gli ascoltatori delle due radio che seguono il tour. Per candidarsi a viaggiare basta compilare la scheda di partecipazione pubblicata sul sito.
Ecco il video dell'intervista a Fassino sul tandem: