Pugli(a)pedali al concerto di Roma per l'Ora della Terra del 31 marzo 2012
Dopo il grande successo per la prima assoluta dell'iniziativa "Pugli(a)pedali: energia, musica e creatività a ciclo continuo”, promosso dall'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia, il palco a pedali torna a suonare a Roma in occasione dell'evento "L'Ora della Terra del WWF". 128 biciclette collegate a una speciale dinamo produrranno l’energia necessaria allo spettacolo
29 March, 2012
Dopo il grande successo per la prima assoluta dell'iniziativa "Pugli(a)pedali: energia, musica e creatività a ciclo continuo”, promosso dall'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia, il palco a pedali torna a suonare in occasione dell'evento "L'Ora della Terra del WWF", il più grande evento mondiale dedicato ai cambiamenti climatici e al futuro sostenibile, che il 31 marzo coinvolgerà migliaia di città, nazioni, monumenti e luoghi simbolo in un emozionante giro del mondo a luci spente.
Il concerto che si terrà a Roma sarà possibile solo grazie al coinvolgimento diretto del pubblico che, attraverso la pedalata su 128 biciclette collegate a una speciale dinamo, produrrà l’energia necessaria allo spettacolo.
Il primo ballerino della Scala Roberto Bolle è tra i protagonisti dell'Ora della Terra del WWF insieme alla musica del Tetes de Bois, di Elisa e di Niccolò Fabi.
Grande adesione anche dal mondo dello sport all'evento centrale di Roma: dopo la nazionale italiana di rugby, anche la Teramo basket ha girato il proprio video-messaggio e il 31 scenderà in campo con la maglietta dell'Ora della Terra. E hanno lanciato la loro chiamata alla sostenibilità anche Paola Saluzzi, gli al Capone & Bungtbangt con il loro eco-rap e tutti gli ambasciatori delle edizioni precedenti tra cui Francesco Totti, Paola Maugeri, Massimiliano Rosolino, Marco Mengoni, Francesco Facchinetti e tanti altri ancora.
Da oggi è online sul sito WWF il video-messaggio girato da Bolle nel prestigioso Teatro alla Scala, che per la prima volta spegnerà le proprie luci la sera del 31, e sarà proprio l'etoile internazionale della danza a dare il via agli spegnimenti italiani nella suggestiva cornice di Castel Sant'Angelo, a Roma, insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia e a Jim Leape, direttore generale del WWF International.