Dal 30 marzo, nuovi orari per le Ztl di Trastevere e San Lorenzo
La chiusura al traffico viene anticipata alle 21,30. Ztl attive, nel periodo maggio-ottobre, dal mercoledì al sabato. Solo il venerdì e il sabato da novembre ad aprile
29 March, 2012
Da venerdì 30 marzo nuovo orario per l’accesso alle Zone a traffico limitato di Trastevere e San Lorenzo. Le Ztl notturne delle due zone, fino ad oggi in vigore il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle ore 3, saranno attive dalle 21,30. Da maggio a ottobre, Ztl anche il mercoledì e il giovedì, sempre dalle ore 21.30 alle ore 3. Lo stesso orario varrà per il periodo novembre-aprile, ma limitatamente alle giornate di venerdì e sabato.
“Il provvedimento – ha dichiarato Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale - è stato adottato per mantenere un corretto equilibrio per la vivibilità delle zone coinvolte, soprattutto nelle giornate maggiormente interessate dalla movida, quando si registra un massiccio afflusso di auto. Al tempo stesso, si consente ai gestori di attività commerciali di non essere penalizzati”.
“È un provvedimento al quale stavamo lavorando da mesi nel caso di Trastevere - ha affermato l’assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dino Gasperini - e che sono certo porterà notevoli benefici al Rione, senza creare alcun problema alle attività commerciali”.