"Salva i ciclisti", la scritta compare sui pannelli all'ingresso della città
Da questa mattina e per due settimane sui pannelli a messaggio variabile cittadini si alterneranno alle informazioni sul traffico scritte che invitano gli automobilisti al rispetto della sicurezza dei ciclisti
02 April, 2012
"Quando viaggi fai attenzione ai ciclisti" e "Salva i ciclisti" sono le due frasi che da questa mattina i torinesi possono leggere su alcuni pannelli a messaggio variabile in giro per la città. Frasi che appariranno sugli schermi a rotazione, per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto verso biciclette e pedoni. L'iniziativa fa parte della campagna #salvaiciclisti a cui recentemente ha aderito anche il Comune di Torino.
I messaggi, informa l'assessore alla Viabilità Lubatti sul suo sito, appariranno dal 2 al 6 aprile dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19 a priorità più alta rispetto agli eventi di traffico e negli stessi giorni, ma con priorità più bassa rispetto agli eventi di traffico, dalle 9 alle 17. I messaggi verranno inoltre programmati per comparire dal 7 al 15 aprile dalle 7 alle 19 come messaggio di cortesia con priorità più bassa. L'iniziativa segue di pochi giorni quella analoga di Milano.